PRESENTAZIONE

 

 

20200513_100930
2
3
front a
SONY DSC
18
17
16
previous arrow
next arrow
20200513_100930
2
3
front a
SONY DSC
18
17
16
previous arrow
next arrow
Shadow

Sorta come azienda agricola nel 1986, Le Vedute ha aperto le porte all’ospitalità agrituristica nel 1992; nel corso degli anni la ricettività è aumentata fino a giungere alle attuali 20 camere che, insieme alla sala colazioni, si affacciano sulla piscina.

Il nostro agriturismo già dal 2013 viene annualmente pubblicato sulla Guida Rossa Michelin.

La tenuta è ubicata nell’agro di Bisceglie, immersa fra ulivi secolari ed essenze mediterranee.

Le colture principali dell’azienda agricola, ulivo e ciliegio, sono state arricchite, in una sapiente miscellanea con piante tipiche della flora mediterranea, come carrubo, lentisco, mirto, pini marittimi, melograno, alloro, leccio, eucalipto, tante altre, insieme ad essenze aromatiche quali rosmarino, menta, peperoncini, salvia, timo….

All’interno dell’azienda sono presenti tre trulli in pietra, testimonianza della tradizione agricola del territorio ed il riuso del materiale presente in zona, la pietra, cosi come avviene per la delimitazione del perimetro della struttura, fatta di tipici muretti a secco, sempre in pietra locale.

Dal terrazzo dell’azienda si può godere di vista panoramica a 360°: a nord il mare e tutt’intorno, fra una distesa di ulivi, i vari centri abitati di Ruvo di Puglia, Terlizzi, Molfetta, Bisceglie, fino a scorgere, nelle giornate più terse, Castel del Monte, in agro di Andria ed il promontorio del Gargano.

La struttura dista 7 km da Bisceglie, cittadina ricca di storia e monumenti; può vantare ben 7 km di spiagge di ciottoli bianchi, frammisti a tratti di scoglio, dove è possibile ammirare una variegata fauna e flora acquatica.